Premio web tv a Faenza: vince discoverer.tv, la web tv
dell’unione Appennnino e Verde

Domenica 30 settembre nella sala consigliare del Comune di Faenza si sono tenute le premiazioni di TiVoglioCosì, il Premio Italiano alle migliori Web Tv, realizzato da TiVoglioDigitale.it, (palinsensto che raggruppa le migliori trasmissioni delle web tv italiane) Supersound in collaborazione con il MEI (Meeting degli Indipendenti).
La web tv discoverer.tv, di proprietà dell’unione di prodotto Appennino e Verde è stata designata come vincitrice del premio “TiVoglioSemplice. Premio italiano alla web tv più semplice ed efficace”: ha ritirato il premio una delegazione dell’unione Appennino e Verde, guidata dal Presidente Pierluigi Saccardi.


Discoverer.tv (www.discoverer.tv), che ha iniziato la propria programmazione la scorsa primavera, è una web tv indipendente, che raccoglie interviste, rubriche, ricette, approfondimenti dedicati al turismo sul territorio emiliano romagnolo, area di riferimento dell’unione Appennino e Verde. L’unione raggruppa soci pubblici e privati che propongono una varia offerta turistica: dallo sport, al trekking, al verde, alla montagna, dalle attività fluviali, ai prodotti tipici fino alle terme.
Di fronte alle caleidoscopiche opportunità offerte al turista, l’unione sceglie di utilizzare per la promozione il web, attraverso uno strumento di sua proprietà – la web v – che propone servizi e approfondimenti interattivi con il pubblico, chiamato a visionare, commentare, scaricare i video o trasmetterli attraverso i principali social network. “Siamo convinti che l’offerta turistica del verde in Emilia Romagna – ha ricordato il presidente Saccardi – sia di alta qualità. Serviva uno strumento di facile utilizzo per promuoverla, capace di intercettare un target giovane, abituato ad informarsi in rete e ad approfondire ciò che gli interessa tramite i nuovi strumenti multimediali. Così nasce l’idea di creare discoverer,tv, che sta avendo successo tra il pubblico, con più di 20mila visualizzazioni in poco tempo. Questo premio, che è stata una piacevole sorpresa, è la conferma di un lavoro serio e capace di portare risultati: sono particolarmente contento di vincere la menzione alla web tv più semplice ed efficace, perché era proprio nei nostri obiettivi raggiungere queste caratteristiche, capaci di garantire l’effettiva utilità del prodotto”.
Share
Pubblicato in News