Digital kids Academy. Futuro digitale per i giovani.

Avvicinare i ragazzi al coding e al pensiero computazionale. Dall’impegno di Energee3 per le nuove generazioni nasce il progetto Digital Kids Academy.

Pensare meglio. Pensare creativo. Stimolare la creatività e il ragionamento dei ragazzi grazie al metodo didattico più formidabile che esista: il gioco.

Forniamo ai ragazzi elementi di logica per sviluppare il pensiero computazionale attraverso strumenti di coding e di robotica. Diamo loro le basi della programmazione informatica, per “dialogare” con il computer e impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo.

Tutto prende avvio nell’estate 2019 con il progetto sperimentale Digital Kids, un corso di coding rivolto a 15 ragazzi. Il successo è stato di gran lunga superiore alle più rosee aspettative. Abbiamo così deciso di continuare anzi di potenziarlo, offrendolo ad altre aziende e associazioni.

Il nostro segreto è nel metodo: poca teoria, tanta pratica e tanto divertimento!

I NOSTRI CORSI

Corsi base e corsi avanzati per bambini e ragazzi.

Energee3 propone percorsi di formazione per avvicinare i ragazzi ad un utilizzo consapevole della tecnologia.

L’obiettivo non è formare dei futuri programmatori ma dare ai ragazzi degli strumenti di pensiero computazionale, ovvero la capacità di risolvere problemi (anche complessi) applicando la logica e ragionando sulla strategia per arrivare alla soluzione migliore.

Guarda il programma dei corsi

Per info, costi e iscrizioni

Giorgia Salamini

giorgia.salamini@energee3.com

345. 0886015