Energee3 Digital kids . Giovani talenti crescono.

L’impegno di Energee3 per avvicinare i ragazzi al coding e al pensiero computazionale. Il futuro digitale è già iniziato.

CORSI SETTIMANALI DI CODING PER RAGAZZI DAI 7 AI  14 ANNI. ORGANIZZATI DA ENERGEE3.

Dopo il successo dell’edizione 2019 torna DIGITAL KIDS al Circolo Tennis Albinea (RE).

Giocare e programmare. Il CODING va ben oltre la programmazione informatica: è imparare ad apprendere, è pensare in modo nuovo. Il pensiero computazionale consente a bambini e ragazzi di risolvere problemi anche complessi in modo inedito e creativo. Giocando. Guidati dai giovani programmatori di ENERGEE3, i vostri ragazzi vivranno pomeriggi divertenti alle prese con programmazione e robotica, il tutto con il metodo didattico più bello al mondo: il gioco.

 

SUCCEDE IN LUGLIO AL CIRCOLO TENNIS DI ALBINEA

TUTTE LE SETTIMANE DI LUGLIO, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

ORARIO  DALLE 14.30 ALLE 17.30

COSTO 180 EURO / SETTIMANA

APERTO A TUTTI : NON OCCORRE ESSERE ISCRITTI AL CIRCOLO TENNIS

COMPLIANCE CON LE NORME DI SICUREZZA COVID-19

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Per info, costi e iscrizioni:

Giorgia Salamini

giorgia.salamini@energee3.com

345. 0886015

cos'è il coding

Pensare meglio, pensare in modo creativo. Stimolare la creatività e il ragionamento dei ragazzi con quello che potrebbe sembrare solo un gioco.

Il coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer e a impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo.

Nell’estate 2019 abbiamo lanciato il progetto sperimentale Digital Kids, un corso di coding rivolto a 15 ragazzi. Il successo è stato di gran lunga superiore alle più rosee aspettative. Abbiamo così deciso di continuare anzi di potenziarlo, offrendolo ad altre aziende e associazioni.

Il progetto Digital Kids è così sintetizzabile:

Fornire strumenti utili per la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Trasmettere gli elementi di logica necessari per sviluppare il pensiero computazionale attraverso strumenti di coding e di robotica.

Il nostro segreto è nel metodo: poca teoria, tanta pratica e tanto divertimento!

 

Estate 2019, Energee3 Digital Kids al Circolo tennis di Albinea

Ma i bambini possono davvero fare coding? Guardate questo video.. sembra proprio di sì! Una cosa è certa, ci siamo tutti divertiti molto!!Vi aspettiamo al @Circolo Tennis Albinea sabato14 settembre per raccontarci questa esperienza e immaginare cose future..

Pubblicato da Energee3 su Lunedì 2 settembre 2019