Digital kids academy. Giovani talenti crescono.

L’impegno di Energee3 per avvicinare i ragazzi al coding e al pensiero computazionale. Il futuro digitale è già iniziato.

Pensare meglio, pensare in modo creativo. Stimolare la creatività e il ragionamento dei ragazzi con quello che potrebbe sembrare solo un gioco.

Il coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer e a impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo.

Nell’estate 2019 abbiamo lanciato il progetto sperimentale Digital Kids, un corso di coding rivolto a 15 ragazzi. Il successo è stato di gran lunga superiore alle più rosee aspettative. Abbiamo così deciso di continuare anzi di potenziarlo, offrendolo ad alytre aziende e associazioni.

Il progetto Digital Kids è così sintetizzabile:

Fornire strumenti utili per la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Trasmettere gli elementi di logica necessari per sviluppare il pensiero computazionale attraverso strumenti di coding e di robotica.

Il nostro segreto è nel metodo: poca teoria, tanta pratica e tanto divertimento!

I CORSI

Corsi base e corsi avanzati per bambini e ragazzi.

Energee3 propone percorsi di formazione per avvicinare i nostri ragazzi ad un utilizzo consapevole della tecnologia.

L’obiettivo non sarà formare una generazione di futuri programmatori ma dare loro strumenti di pensiero computazionale, ovvero la capacità di risolvere problemi (anche complessi) applicando la logica e ragionando sulla strategia per arrivare alla soluzione migliore.

Guarda il programma dei corsi

Per info, costi e iscrizioni:

info@energee3.com

0522/455141

Estate 2019, Energee3 Digital Kids al Circolo tennis di Albinea

Ma i bambini possono davvero fare coding? Guardate questo video.. sembra proprio di sì! Una cosa è certa, ci siamo tutti divertiti molto!!Vi aspettiamo al @Circolo Tennis Albinea sabato14 settembre per raccontarci questa esperienza e immaginare cose future..

Pubblicato da Energee3 su Lunedì 2 settembre 2019