Energee3 partecipa al festival “After_Futuri digitali” 2018, di cui siamo sponsor tecnico. Uno stand e un workshop-evento con Cucci (esperto di Machine Learning) e Tesi (Chief Innovation Officer del nostro gruppo)

Energee3

Ci sarà anche Energee3 alla tre-giorni del festival “After_Futuri digitali” 2018, in programma da venerdì 19 a domenica 21 ottobre a Reggio Emilia. Per l’occasione la città emiliana si trasforma in un futuristico laboratorio di conoscenza esperienziale della trasformazione digitale della società contemporanea.

Oltre al nostro stand fisso, abbiamo in calendario per sabato 20 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13, un workshop sull’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni, con a margine la presentazione del nostro fortunato libro “A tu per tu col Machine Learning”: l’autore, Alessandro Cucci (Python Expertise Manager), dialogherà con Giovacchino Tesi (Responsabile Innovazione di Energee3) sui temi dell’AI e della Data Science.

L’edizione di quest’anno di After_Futuri Digitali, voluto dall’ente regionale Lepida Spa e organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, è un appuntamento nazionale che porta in scena le ultime evoluzioni dell’intelligenza artificiale, della robotica e della scienza dei dati applicate al territorio, mette al centro l’individuo e le tecnologie al suo servizio, esplorando le diverse modalità con cui il digitale può migliorare la qualità della vita delle persone, nel loro ruolo di cittadini.

Giovacchino Tesi, responsabile Innovazione Digitale di Energee3

Un evento diffuso, esperienziale e partecipativo, grazie al quale parlare in modo aperto e inclusivo di trasformazione digitale e dell’impatto delle nuove tecnologie sulla vita di ciascuno di noi, che per tre giorni animerà la città, tra i Chiostri di San Domenico, Palazzo da Mosto, Spazio U30Cinque (piazza Scapinelli), Scuola dell’infanzia Diana e diverse altre sedi istituzionali cittadine.

Workshop, conferenze, eventi, spettacoli teatrali: tre giorni di attività e un calendario ricchissimo di appuntamenti per immergersi nel futuro e scoprire l’era digitale e le sue implicazioni a 360° nella società attuale: dalla cultura all’economia, dalla formazione alla creatività.

E ancora un’area espositiva dedicata alle ultime Demo, per vivere in maniera esperienziale le applicazioni tecnologiche del digitale alla robotica e alle intelligenze artificiali: prototipi, simulatori e dimostratori delle tecnologie digitali più innovative degli ultimi anni, sperimentabili sotto la guida di esperti che ne illustreranno gli utilizzi al servizio dell’individuo e della collettività di soluzioni in realtà virtuale e realtà aumentata.