OUR STORY.
UNCUT VERSION.

Siamo nati nel 2002, agli albori dell’era digitale. Avevamo un’idea grandiosa, quella di scrivere una pagina nuova di Information & Communication Technology. Tutto è cominciato così. In fondo, è la nostra storia.

2002: IL KICK OFF

A Reggio Emilia nasce Energee3, fondata da un nucleo di tecnici appassionati delle nuove tendenze ingegneristiche dell’Information & Communication Technology. Entrano i primi clienti nei settori Financial Service e Telecomunicazioni.

2004: CREDIT RISK E HOME BANKING

Energee3 cresce in termini di risorse interne e competenze. Entrano nuovi clienti in ambito Risk Management, nel Credit Risk, Corporate e Home Banking.

2006: RIORGANIZZAZIONE PER BUSINESS UNIT

Energee3 raggiunge le settanta unità sulle diverse sedi in Italia e rinnova la propria organizzazione per Business Unit indipendenti.

2008: IN RETE CON “THE DOT”

Nasce thedotcompany per creare e gestire contenuti per il web. Con Energee3 in rete d’impresa.

2010: BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE

Energee3 amplia le competenze in ambito Big Data, Business Intelligence, Data Warehousing, Document Management e settori ad alta ingegnerizzazione.

2012: WEB USABILITY

Energee3 crea una serie di prodotti e di servizi altamente specializzati per una gestione evoluta delle informazioni in rete. Vengono sviluppate competenze e software per Brand Reputation e monitoraggio web. Nasce la Unit web usability.

2014: HUMAN CENTERED DESIGN

In rete con TheDotCompany l’azienda investe nuove risorse in prodotti e servizi progettati secondo le regole dell’user centered design, disegnando sistemi basati sulle esigenze e le caratteristiche dell’utente finale.

2016: UNA NUOVA SEDE PER ENERGEE3

Energee3 inaugura la nuova sede di Reggio Emilia, più comoda da raggiungere, più spaziosa, più smart. Una sede ricca di angoli ricettivi e creativi, dotata di biblioteca, spazi per la socialità e spazi per la lettura e la riflessione personale.

2018: UN NUOVO ASSETTO PER ENERGEE3

Energee3 cresce in termini di risorse interne e clienti affrontando una riorganizzazione interna per responsabili di funzione e centri di competenza.