crediamo nella persona e nelle comunità

CULTURA E FORMAZIONE

Fin dalla sua fondazione Energee3 ha investito risorse in cultura e formazione. Per la crescita del personale come in termini di offerta all’esterno.

leggi di più

DIGITAL KIDS

Il progetto Energee3 per le giovani generazioni. Al motto di “programmare è giocare” realizziamo corsi di coding per ragazzi dai 7 ai 15 anni. Per insegnare loro, giocando, le basi della programmazione informatica e del pensiero computazionale. Docenti dei corsi sono i programmatori di Energee3. E il metodo didattico più bello al mondo: il gioco.

THEDOTCOMPANY

In rete d’impresa con thedotcompany, società di comunicazione ed editoria, organizziamo conferenze, letture pubbliche, eventi di settore, corsi online.

FORMAZIONE

Offriamo formazione ai dipendenti secondo percorsi personalizzati. Offriamo ai clienti corsi di formazione ad alta specializzazione.

SPORT

Lo sport sono relazioni, impegno e passione. Lo sport è socialità piena, per questo motivo lo sosteniamo convintamente. Da molti anni, nella città di Reggio Emilia, sosteniamo economicamente e culturalmente due realtà sportive locali.

La prima è una squadra di pallavolo femminile, Gio Volley. La seconda realtà è Circolo Tennis Albinea, importante punto di riferimento per lo sport reggiano cui ci lega un rapporto di storica amicizia e profonda stima.

diversità e inclusione

Azioni concrete per promuovere diversità e inclusione. Accogliere le differenze è nel nostro DNA, è nel nostro modo di interpretare e vivere il mondo. In Energee3 sono valori fondativi, sono un obiettivo aziendale strategico per il nostro business.

leggi di più

INCLUSIVO? È PIÙ BELLO

Crediamo che la nostra forza stia nella capacità di accogliere le differenze e creare opportunità per tutti i dipendenti, per clienti e fornitori, per tutti gli stakeholder locali e nazionali. La politica di diversità e inclusione di Energee3 rappresenta una priorità e una eccellenza. Siamo convinti che queste politiche rendano più sostenibile la crescita del business e migliorino il dinamismo economico e sociale.

VERSO I NOSTRI DIPENDENTI

Crediamo che i nostri dipendenti debbano lavorare serenamente in un ambiente positivo e favorevole. Ritenendoci bravi datori di lavoro promuoviamo politiche per il personale in chiave inclusiva e diversificata. Favoriamo inoltre l’apertura a culture diverse, eroghiamo formazione di qualità, promuoviamo lo sviluppo della leadership femminile e sosteniamo la crescita professionale delle donne verso ruoli di responsabilità.

VERSO FORNITORI E ISTITUZIONI

Energee3 sostiene e partecipa a iniziative pubbliche in linea con le proprie politiche per la diversità e l’inclusione. Stimola aziende amiche, fornitori nonché attori istituzionali, a investire e promuovere politiche in favore della diversità e dell’inclusione.