Impresa, innovazione, tecnologie. Energee3 ha curato “Digital r_evolution”, volume di lunghe interviste a sei protagonisti dell’ICT in Italia (Gregori, Mazzini, Galea, Tonini, Molè e Angelucci). E’ il primo volume di una serie

Energee3

Con la collaborazione degli esperti di Energee3, e in rete d’impresa con thedotcompany che fa attività editoriale e pubblica libri, è uscito un nostro importante volume – primo titolo della collana “Live” – dedicato agli incontri dal vivo (interviste) con i protagonisti italiani dell’ICT, ossia professionisti al vertice di alcune grandi e importanti aziende italiane. Titolo: “Digital r_evolution – Impresa, innovazione, tecnologie: interviste ai protagonisti italiani dell’ICT” (142 pagine: clicca e puoi acquistarlo anche qui).



Nel primo volume sono raccolte le testimonianze di Nazzareno GREGORI (Gruppo Credem, Reggio Emilia), Gianluca MAZZINI (Lepida, Bologna), Oliver GALEA (PwC Italy, Milano), Marcello TONINI (Ausl Romagna, Rimini), Salvatore MOLE’ (Gruppo Hera, Bologna) e Umberto ANGELUCCI (Sky Italia, Milano).

Sei lunghe conversazioni (riportate per intero) per ascoltare e condividere le esperienze di alcuni top manager di successo, i quali raccontano il presente e il futuro dell’innovazione nonché il ruolo e l’impatto che le nuove tecnologie hanno sul business, sulla governance delle imprese e sullo sviluppo di servizi utili alla collettività.

“Al di là di tutta la retorica che generalmente viene fatta sull’innovazione – spiega Armando Sternieri, presidente e AD di Energee3 srl e di thedotcompany srl) – il fattore ultimo che determina il successo o meno dell’adozione delle nuove tecnologie all’interno dell’azienda è la qualità delle persone, innanzitutto di quelle che compongono il management. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare la presente pubblicazione intorno all’esperienza umana e professionale dei nostri interlocutori, mettendo al centro del libro le persone e non le tecnologie”.

IL MESSAGGIO AI GIOVANI DEI SEI PROTAGONISTI INTERVISTATI

Digital r_evolution” è stato presentato per la prima volta il 28 giugno nella sede di Unindustria Reggio Emilia: ospite e relatore d’eccezione, il Direttore Generale di Gruppo Credem Nazzareno Gregori, intervistato dal giornalista e direttore di StampToscana.it (web-journal della galassia thedotcompany) Piero Meucci.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DI GIUGNO