azienda innovativa soluzioni ICT - UX design - Machine learning

Il gruppo Energee offre una prestigiosa borsa di dottorato nazionale in Intelligenza Artificiale

Energee3, in collaborazione con l’Università di Pisa mette a disposizione una borsa di studio a laureati che abbiano interesse a conseguire un dottorato nazionale nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale (Tema: “Human-centred AI for Digital Transformation).

Il dottorato prevede inoltre periodi di studio e ricerca sia in imprese in territorio italiano che all’estero. È disponibile una sola borsa borsa di studio, ma il numero può subire un incremento a seguito di finanziamenti esterni. Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica sia del nuovo che del vecchio ordinamento o siano in procinto di laurearsi (entro il 31 ottobre 2023).

Le modalità di selezione si basano su una valutazione del curriculum, un colloquio volto a valutare le conoscenze e le attitudini del candidato alla ricerca e la disponibilità a formarsi anche all’estero, per cui è richiesto un buon livello di inglese.

Inoltre il candidato potrà presentare un progetto di ricerca che verrà valutato insieme al curriculum, e che dovrà dimostrare le propensioni del candidato a fronteggiare le sfide di un ambito multidisciplinare come quello dell’AI e delle sue applicazioni in ambito teorico, strumentale e sociale.

I colloqui di ammissione si svolgeranno tra il 1° e il 15 settembre 2023 e calendario dei colloqui sarà pubblicato entro il 24 luglio 2023.

 

CORSO DI DOTTORATO NAZIONALE IN INTELLIGENZA ARTIFICIALE ANNO ACCADEMICO 2023/2024 (39° CICLO).

Tema “Human-centred AI for Digital Transformation”

Link sulla didattica:

Progetto formativo e obiettivi del corso

Sito web del corso

Calendario dei colloqui

Il corso di dottorato è in convenzione con:

CNR-ISTI, CNR-IIT, Università degli Studi di Firenze, Università di Siena, Università di Trento, Università degli Studi Di Bari “Aldo Moro”, Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola IMT “Alti Studi” di Lucca, Gran Sasso Institute, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN, Università Degli Studi Dell’aquila, Università degli Studi di Sassari, Università degli Studi Di Messina, CNR-ILC