FINTECH

La tecnologia al servizio della finanza. Sono FinTech tutte le innovazioni digitali in ambito finanziario, siano essi strumenti digitali applicati in ambito finanziario ovvero banche, società finanziarie e startup che creano prodotti e servizi per il settore finanziario. Che il settore sia in fortissima crescita lo si evince anche dalle stime dell’Osservatorio Fintech del Politecnico di Milano, secondo cui nel 2018 erano 1210 le startup internazionali operanti nel settore finanziario.

Le applicazioni FinTech sono già sperimentate da molti italiani, ad esempio pagamenti in modalità mobile, trasferimenti di denaro peer-to-peer, servizi per la gestione del budget familiare, piattaforme crowdfunding o prelievi cardless.

Alle imprese FinTech Energee3 fornisce l’implementazione di architetture ICT e la consulenza per i pagamenti digitali in grado di individuare le soluzioni migliori attraverso tutti i canali: e-commerce, in store e mobile.

Energee3 fornisce inoltre consulenza per nuovi prodotti, servizi e modelli di business nel settore finanziario, creditizio, assicurativo laddove la configurazione è abilitata dall’utilizzo di tecnologie innovative come intelligenza artificiale e registri distribuiti.

L’anno in cui ho compiuto 26 anni ho guadagnato 49 milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri 3 arrivavo a un milione a settimana.

(Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street)

Vuoi saperne di più? parliamone!

Andrea Baruffaldi

Responsabile Operations