Reggio Film Festival, il sodalizio con Energee3 prosegue.

Energee3 premia il migliore cortometraggio filosofico-scientifico.

Si apre questa sera, martedì 26 ottobre 2021, l’edizione numero 20 del Reggio Film Festival, storico appuntamento che apre alla città di Reggio Emilia a cortometraggi da tutto il mondo. Oltre a spettacoli, concerti, incontri e workshop per tutti.

 

Il titolo di quest’edizione è Cambiamenti / Changes. “Ci interrogheremo su cosa sia mutato, in vent’anni, nel mondo del cinema. E poi, certo, sui cambiamenti del nostro mondo: quelli dettati dagli eventi di cui siamo protagonisti e quelli a cui non prestiamo attenzione, sociopolitici, climatici o linguistici che siano”, ha dichiarato il Direttore Artistico Alessandro Scillitani.

 

Un programma denso di appuntamenti e di ospiti, dal musicista Massimo Zamboni alla sociolinguista Vera Gheno, dall’alpinista Sara Segantin al fotografo Luigi Ottani alla documentarista Roberta Biagiarelli allo scrittore Massimo Vitali, e molti altri ospiti. Reggio Film Festival si concluderà il 21 novembre 2021.

 

Da cinque anni Energee3 sostiene il Reggio Film Festival premiando il miglior cortometraggio di impronta filosofico-scientifica. A suggellare un sodalizio forte e consolidato per la diffusione della cultura e delle arti cinematografiche nella città di Reggio Emilia.

Vuoi essere nostro ospite?

Giorgia Salamini

Responsabile Digital Marketing, Energee3 – thedotcompany