BIG DATA, ENERGEE3 SOSTIENE IL MASTER DELL’UNIVERSITA’ DI PISA

Un Master per formare futuri Data Scientist

Prosegue la collaborazione tra Energee3 e l’Università di Pisa. E lo fa nel nome dei Big Data e della formazione di nuovi data scientist. Il Master in Big Data Analytics & Social Mining, promosso dall’Ateneo pisano con la partecipazione del CNR di Pisa, gode infatti del sostegno di alcune aziende partner, tra cui Energee3 che già sosteneva le precedenti edizioni del Master.

Lo scorso 11 aprile 2022 i colleghi Giovacchino Tesi e Valeria Guttilla sono stati ospiti del kick off meeting del Master dove hanno presentato la realtà Energee3 e i suoi ambiti operativi.

Rivolto a laureati magistrali di tutte le discipline, il Master ha la sua forza nella trasversalità degli insegnamenti e nell’integrazione tra diverse discipline: data mining e machine learning, analisi di dati e visualizzazione, sistemi complessi e scienza delle reti, sociologia computazionale e simulazione sociale, etica, data journalism e storytelling.

Obiettivo del Master è formare una nuova generazione di data scientists che sappiano coniugare competenze tecnologiche con capacità narrative ed etiche. Le ripercussioni etiche e legali dall’utilizzo dei Big Data è un tema molto sentito in Energee3.

Per maggiori informazioni: https://masterbigdata.it/it/