Energee3 acting in the digital society!

La partecipazione di Energee3 al più importante appuntamento scientifico internazionale sui sistemi informativi aziendali.

Dal 13 al 15 Ottobre 2022 l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro ha ospitato la XIX Conferenza del Capitolo Italiano dell’AIS (The Italian Chapter of AIS) & la XIV Conferenza Mediterranea sui Sistemi Informativi.

Noi di Energee3 abbiamo colto l’opportunità di parteciparvi per identificare e discutere le tendenze più importanti nella disciplina e per agire nella società digitale verso un futuro sostenibile.

Acting in the digital society: moving towards a sustainable future, il titolo della Conferenza, apre all’attenzione di studiosi e practitioner l’apporto fondamentale che gli sviluppi tecnologici e dei sistemi informativi possono fare per un’organizzazione più adatta ed in linea con le aspettative del prossimo futuro.

Professori, ricercatori ed esponenti del mondo delle aziende provenienti da tutto il mondo hanno avuto modo di illustrare i propri studi e/o progetti sulle nuove frontiere del digitale nei sistemi informativi. Più di 300 autori, il 50% dei quali appartenenti ad Università e Centri di Ricerca distribuiti in tutto il mondo (tra cui USA, Brasile, Australia e Cina), hanno partecipato con oltre 140 contributi.

Stefano Za dell’Università di Chieti-Pescara – Presidente ItAIS e Program Co-Chair – insieme a Lapo Mola (MCIS, Università di Verona), Jessie Pallud (EM Strasbourg Business School), Ariana Polyviou (Università di Nicosia, Cipro), hanno selezionato i 100 lavori che sono stati presentati nelle giornate della conferenza.

I Main sponsor dell’iniziativa: AIS (Association for Information System) – Mecosan (Franco Angeli) – Università Magna Graecia Catanzaro – PuntOrg – FederManager Calabria